STAMPA DIGITALE TESSUTO

Stampa le tue t-shirt personalizzate, anche a partire da un pezzo, in alta definizione, senza limiti di colore!

Stampa Digitale, cos’è?

La stampa digitale diretta, o DTG (Direct to Garment), o più semplicemente stampa digitale è una tecnica di personalizzazione di capi d’abbigliamento, simile alla serigrafia, con il vantaggio di non avere bisogno di telai o lucidi.

La immagine vengono stampate in quadricromia direttamente sul tessuto della maglietta, polo o felpa, restituendo stampe in alte definizione, senza limiti di colore e ricche di dettagli.

Non avendo costi d’impianto per telai e lucidi, la stampa digitale è particolarmente indicata per la realizzazione di un pezzo o di piccole tirature.


I vantaggi della stampa digitale:

    • Tempi brevi e costi contenuti

    • Stampa a partire da un singolo pezzo

    • Alta risoluzione di stampa (fino a 1200 dpi)

    • Nessun costo d’impianto

  • Stampa morbida e soffice al tatto

Come inviare i file per la stampa:

Formato del file: PNG, TIFF, PSD. Per la stampa su fondo colorato è consigliato inviare un file con sfondo trasparente.

Risoluzione consigliata: 300 dpi, si possono stampare anche immagini di risoluzione inferiore, ma è consigliabile non scendere sotto i 200 dpi.

Dimensione massima di stampa: Massimo 42 x 60 cm

I tuoi design e grafica sono gestiti con la massima cura ed attenzione, valorizzando il tuo lavoro e proteggendo la tua creatività.

Ogni progetto, piccolo o grande, viene affidato ai nostri grafici e personale specializzato nella stampa e personalizzazione di tessuti per garantire il miglior risultato finale. 

La stampa digitale è la tecnica che utilizziamo per la personalizzazione dei vostri capi, fornisce stampe con resa fotografica ad alta definizione e soffici al tatto, poiché il colore penetra completamente nel tessuto.

È una tecnica innovativa e di alta qualità, particolarmente indicata per foto e motivi colorati complessi, con sfumature o ricchi di dettagli.

Utilizziamo nuovissime stampanti ad alta risoluzione (fino a 1.440 DPI),

 full color direttamente sul tessuto, ed inchiostri totalmente atossici.

Il risultato è una stampa ad alta definizione con colori brillanti, sfumature omogenee e nitide nei dettagli.